NEWS

PERGOLATO PER IL GIARDINO

Vivi la primavera nel verde

pubblicato il02/03/2015 07:59:10 sezione News
PERGOLATO PER IL GIARDINO
Vivi la primavera nel verde


La primavera è arrivata e con i primi tiepidi raggi di sole chi ha un giardino o uno spazio verde inizia a prepararsi alla bella stagione da vivere all’aria aperta. Certo è che, se crogiolarsi al sole è un piacere a primavera e serve a togliersi di dosso il freddo invernale, in estate può diventare tutt’altro che un piacere e troppo sole può rovinare le giornate all’aria aperta. In molti decidono infatti di affidarsi all’ombra di ombrelloni da giardino o dei gazebi che offrono un opzione molto valida per quanto poco duratura e di impatto. L’ideale è creare un pergolato che diventi una vera e propria estensione della propria abitazione e che delinei, con eleganza e raffinatezza, uno spazio esterno fresco e piacevole in qualunque ora del giorno.

Esistono due versioni di pergola, quella addossata e quella indipendente. La prima necessita ovviamente di una struttura di sostegno, un muro dell’abitazione, mentre la seconda può essere inserita in uno spazio qualunque del giardino. Scegliere fra i due tipi dipende per prima cosa dai gusti personali e dal tipo di giardino che si ha a disposizione. Di sicuro c’è che una pergola ben ideata e costruita donerà al vostro giardino quell’aspetto classico e affascinante che non passerà mai di moda.

Ovviamente è sempre meglio affidarsi a dei professionisti che sapranno consigliarvi il legno più adatto allo stile della vostra abitazione e sapranno progettare la pergola più adatta alle vostre esigenze.

Per informazioni e preventivi mandaci una mail con le tue richieste saremo lieti di rispondere alle tue esigenze



Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

TEAK: SEDUZIONE ESOTICA

PALISSANDRO: UN TOCCO DI STRAVAGANZA


PIOPPO: IL LEGNO ECONOMICO PER ECCELLENZA

I TAGLI DEL LEGNO DA COSTRUZIONE


ECONOMIA FORESTALE

Che cos'è l'economia forestale


MOGANO: ESSENZA DI PREGIO


TIGLIO: LIGNUM SACRUM

ABETE ROSSO: IL LEGNO DEGLI ALBERI ETERNI