NEWS

10 MOTIVI PER SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN LEGNO

Calore e bellezza per la tua casao

pubblicato il02/03/2015 08:05:27 sezione News
10 MOTIVI PER SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN LEGNO
Calore e bellezza per la tua casao


Scegliere il pavimento adatto per la propria casa è un passo importante perché, questa parte dell’abitato è un vero e proprio complemento di arredo che donerà alla vostra casa la giusta luce, i giusti colori e quel tocco di classe che non guasta mai. Il legno è sicuramente uno dei materiali migliori per i pavimenti e, anche se sono in molti ad aver paura che si rovini con il tempo e che sia faticoso e costoso da mantenere non è così. Vediamo allora quali sono i 10 motivi per scegliere un pavimento in legno.

1. Per prima cosa tenete presente che il legno è un materiale vivo che si modifica negli anni divenendo sempre più bello e particolare con il tempo che avanza.
2. Essendo un elemento naturale il legno può offrire sensazioni tattili e olfattive ineguagliabili che vi faranno sempre sentire a casa.
3. Avere un pavimento in legno dona alla vostra casa quel senso di calore che altri tipi di pavimento non sanno offrire.
4. Il legno è un materiale isolante che donerà alla vostra casa calore in inverno e fresco in estate.
5. Camminare a piedi nudi sul legno è un vero e proprio toccasana per la salute perché dona relax e benessere al vostro organismo.
6. Essendo un materiale naturale può essere trattato con materiali naturali (cere e creme apposite) quindi renderà la vostra casa più…ecologica!
7. Può essere messo in posa in differenti modi e grandezza e personalizzato così sarete certi di avere una casa senza eguali.
8. Potete star certi che un pavimento in legno non passerà mai di moda quindi non vi stancherete mai di vederlo e di abbinarlo a mobili di vari stili e colori.
9. Ricordate poi che il legno si piega ma non si spezza quindi è un materiale molto resistente.
10. Infine non dimenticate che l’occhio vuole la sua parte e il legno è e sarà sempre un materiale bellissimo da vedere e da vivere.

Per informazioni per il tuo pavimento in legno contattaci per un preventivo personalizzato



Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

ABETE ROSSO: IL LEGNO DEGLI ALBERI ETERNI


PRODUZIONE MONDIALE DI LEGNO

Buini Legnami Perugia

CASETTE IN LEGNO

Terremoto di Norcia 2016

PELLET

Produzione e utilizzo

LARICE: IL TIPICO LEGNO DI MONTAGNA


FAGGIO: UN CONCENTRATO DI CALORE


PALISSANDRO: UN TOCCO DI STRAVAGANZA