NEWS

COME CREARE UN UFFICIO IN GIARDINO

Lavorare da casa all’aria aperta

pubblicato il12/04/2015 23:27:41 sezione News
COME CREARE UN UFFICIO IN GIARDINO
Lavorare da casa all’aria aperta


Siete stanchi di passare ore nel traffico per raggiungere l’ufficio o passare le vostre giornate al chiuso alla luce artificiale delle lampade? Sono moltissimi i professionisti che decidono di lasciare l’ufficio in centro per trasferirsi nel proprio giardino, creando così uno spazio più tranquillo per lavorare in mezzo al verde.
Creare il proprio ufficio in giardino è molto più semplice di quel che si pensi basta seguire alcuni semplici passi:
Punto primo

Ovviamente è necessario avere uno spazio verde dove organizzare il nostro lavoro. Molti professionisti scelgono il giardino della propria casa anche per evitare gli spostamenti in auto. Chi ama la natura è poi attento alla salute e limitare gli spostamenti in auto significa limitare smog e inquinamento. Questo però non significa che non si possa acquistare o affittare una piccola casa con giardino per il proprio lavoro.

Punto secondo
Cercate di capire quanto spazio vi serve: un architetto probabilmente avrà bisogno di più spazio rispetto a un ingegnere. Cercate anche di capire come organizzare il vostro spazio, se necessitate di un archivio dove riporre documenti o libri, se vi basta una sola stanza. Potreste scegliere ad esempio di utilizzare una stanza in casa per l’archivio o per ricevere i clienti e utilizzare il giardino solo per il lavoro vero e proprio.

Punto terzo
Ricordate che dovrete portare in giardino luce e connessione internet quindi è meglio non essere troppo… lontani da casa!

Punto quarto
Rivolgetevi a un professionista che sappia progettare la vostra casetta in legno con uno stile che si confaccia il più possibile al vostro gusto e alle vostre esigenze.

Una volta organizzato il vostro, godetevi l’aria aperta e il verde e dite addio per sempre (o quasi) allo stress e al traffico cittadino!



Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

PLASTICA

riciclare

ACERO: INFINITA ELEGANZA

CILIEGIO: ESTETICA E FUNZIONALITÀ


BUINI PER AMATRICE

Curva nord Perugia e Buini legnami

LEGNO E CELLULOIDE

La scenografia nel cinema

TIGLIO: LIGNUM SACRUM

PALISSANDRO: UN TOCCO DI STRAVAGANZA


REGOLAMENTO LEGNO DELL’UNIONE EUROPEA


PERO: UN TOCCO DI CLASSE