NEWS

RISTORANTE PAESI BASCHI

Legno di betulla dentro una Struttura esistente

pubblicato il15/12/2017 22:59:14 sezione News
RISTORANTE PAESI BASCHI
Legno di betulla dentro una Struttura esistente

Lo Studio di Architettura RO&AD realizza un ristorante all'interno di una struttura esistente ad Amersfoort, nei Paesi Bassi. Il legno come linea comune degli interni, arredo e struttura per la sala.

Alcuni clienti sono aperti a tutto e quando c'è un clic, la magia può essere fatta.

Le impossibilità diventano possibili, la gente rischia tutto e la vera creatività è scatenata in ogni area. I problemi diventano sfide e svaniscono nell'aria sottile. Il risultato può essere straordinario, come in questo caso.

Questi clienti esperti volevano sviluppare un concetto innovativo per il loro ristorante in un ex showroom Opel di Amersfoort. Essi sostenevano un modo di lavorare serio e tradizionale, con un approccio aperto e innovativo.

Questo si riflette infine in tutto. Un interno semplice. Bar e una cucina a misura. Una linea di mobili esclusiva con sedie, tavoli e lampade in compensato di betulla. Il design grafico diretto supporta il ricco menu elementare.

Il progetto per il ristorante Sober a Amersfoort comprende la linea dei mobili. Una linea bella e sobria, facile da realizzare in aggiunta all'atmosfera del ristorante.

I tavoli, sedie, sgabelli e lampade sono stati realizzati tutti nello stesso materiale: la betulla si moltiplica. Tutte le parti sono state lavorate a CNC da fogli. Le gambe e le braccia delle sedie possono essere montate traverse e sono stabilizzate avvolgendo un sedile e un sedile da 4 mm.

Le lampade sono fatte da moltiplicato di betulla piegato di 0.4 mm, così sottile la luce scintilla. La sera, la colla nel moltiplicare le conferisce un bel bagliore rosso.
Il materiale e la semplicità unificano il tutto.

Fotografie di: Anita Huisman
fonte www.legnoonweb.com



Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

TASSO: DALL’ALBA DEI TEMPI

ABETE ROSSO: IL LEGNO DEGLI ALBERI ETERNI


TIGLIO: LIGNUM SACRUM

BETULLA: IL LEGNO DEGLI UTENSILI CASALINGHI


PERO: UN TOCCO DI CLASSE


TEAK: SEDUZIONE ESOTICA

COME SONO FATTI I TETTI IN LEGNO

PALISSANDRO: UN TOCCO DI STRAVAGANZA


WENGÉ: DAL CUORE DELL’AFRICA